Once upon a time | Intervista a Colin O’Donoghue sul suo Dark Hook

Dark-SwanPensavamo che sarebbero stati la coppia d’oro, o meglio Dark, più bella di sempre e invece ci hanno miseramente smentiti quando abbiamo capito che il nostro Dark Hook non ne vuole sapere di Emma, ma solo della sua vendetta.
Nel midseason finale domenica prossima, Dark Swan (Jennifer Morrison) tenterà ancora una volta di far ragione il suo ragazzo, che ha trasformato in Dark Hook (Colin O’Donoghue) per salvargli la vita. 
Hook è così arrabbiato con lei per aver fatto l’unica cosa che le aveva chiesto di non fare, darlo in pasto all’oscurità, quando lui sapeva bene di essere impotente e che non sarebbe riuscita a sconfiggerla” dice a TvGuide.com lo stesso O’Donoghue “E’ come un fidanzato davvero incazzato“.

Detto questo, i sentimenti di Hook per Emma renderanno la situazione complicata. L’attore dice “Vedrete un po’ di questo nel prossimo episodio. Avete visto con Rumplestiltskin e Belle e anche come Emma è con Hook, possono comunque amare anche con quell’oscurità“. Sfortunatamente nessuno può ferire più di quelli che amiamo, sanno le tue debolezze, cosa conta di più per te, e quindi aspettatevi questa promessa “Le azioni di Hook devasteranno Emma in un modo che nessuno aveva previsto“. Splendido.
Ecco cosa ha raccontato a TvGuide.com Colin O’Donoghue, noi l’abbiamo tradotto per voi. 

tumblr_inline_nwx8g8RrFE1sxbxz3_500Hook ha lasciato Excalibur sulla nave dove ha duellato con Rumple. Vedremo Excalibur tornare per tormentarlo?
Excalibur è l’unica cosa che può ucciderlo. L’ha lasciata indietro. Questa è una cosa molto pericolosa da fare. Excalibur è sicuramente qualcosa di cui Hook è ben a conoscenza e avrà una piccola parte nell’episodio.

Aprire un portale per il regno sotterraneo non suona molto sicuro. Quali effetti collaterali possiamo aspettarci dall’apertura del portale?
Avete visto che l’obiettivo era riportare nel mondo reale tutti i Dark Ones. Hook sa che l’oscurità lo sta usando per ottenere ciò che vuole. Finchè lui ottiene però la sua vendetta contro Rumple non gli dispiace essere usato. E poi potrebbe essere accecato dall’oscurità, se capite cosa intendo. Essenzialmente non ha il controllo.

Sembrava che la sua vendetta contro Rumple fosse di ucciderlo, ma adesso comprende anche tutti i Dark Ones passati?
Vogliono aprire un portale per l’Underworld e bandire delle persone lì sotto- non posso rivelare troppo perchè è parte della seconda metà della stagione, comunque è peggio della morte.

I Fans amano Dark Hook! A cosa credi sia dovuto?
Penso sia quello che è successo quando Hook è arrivato per la prima volta nello show. Dark Hook è un pochino più maniaco e po’ pazzo e oscuro. A volte le persone amano i cattivi ragazzi. E’ divertente per me da interpretare. Magari alle persone piace quell’aspetto di lui come quando, nella precedente stagione, stava cercando di diventare una brava persona. E’ sempre interessante vedere qualcuno che lotta con due differenti parti della propria personalità. 

once-upon-a-time-hook-emma-hadesE’ stato esilarante vedere Dark Hook impersonare Rumplestilskin.
Si, quello che è successo è che quando ho letto quella scena, ricordo di aver pensato che quella era una delle prime cose che Rumple avesse detto a Hook. Sapevo che sarebbe stato come la mia prima volta nello show, quindi ho pensato sarebbe stato divertente da provare e farlo esattamente come l’aveva fatta lui. E’ stato anche un bel colpo per Rumple, che non è più l’Oscuro. La cose è che una volta che hai assaggiato l’oscurità, è dura non volerla.

Hook ha la magia ora. Lo vedremo usarne?
Si, vedrete un po’ di magia, ma non eccessivamente. Altro fumo rosso, che è una bella ode all’Hook Disney.

Quanto preparati sono i nostri eroi in Storybrooke per quello che dovrà accadere?
Voglio dire, come potrai mai essere preparato per tutte le persone cattive delle storia che stanno per tornare a Storybrooke? I nostri eroi hanno però combattuto con mostri di neve e spettri, quindi posso dire che non dovrebbero rimanere più sorpresi da niente.

Pronti? Guardatevi il promo e resistete fino a domenica!

lilli.

Annunci