Il ritorno di Lorelai Gilmore | Intervista a Lauren Graham

Il fantastico Michael Ausiello di TVLine ha intervistato Lauren Graham ritornata sul set di Una Mamma Per Amica dove interpreta Lorelai Gilmore. Come se il nostro entusiasmo per questo incredibile ritorno non fosse già alle stelle.
Ma non perdiamoci in chiacchiere e godiamoci subito una gasata ed emozionata Lauren in questa intervista che abbiamo tradotto per voi.

Lauren-Graham

Come è andata la prima lettura con il cast?
Fammi tornare indietro di un paio di giorni quando sono tornata sul set per la prima volta. Dovevamo fare un test per le inquadrature e.. la casa. [si emoziona] E’ in uno studio differente ma è la casa. Alexis [Bledel] ed io siamo arrivate sul set insieme – sono molto emozionata e penso che potrei iniziare a piangere in ogni momento- ma tornare sul quel set è stato davvero un gran momento. Mi sembra sia passato un sacco di tempo e di essere appena stata lì allo stesso momento. E’ incredibile.

Posso solo immaginare.
E poi, oggi, essere lì con tutti gli altri. E’ stato veramente emozionante. Non so cosa mi è concesso dire [ride]. C’è una battuta nel copione su come sia passato il tempo.. è sopra tutto c’è l’assenza di Ed [Herrmann, che interpretava Richard], che ovviamente il revival omaggerà. Ma è il posto in cui tutti abbiamo iniziato ed è tutto così reale. E’ difficile essere qui senza di lui. Noti tutte le facce amiche e poi quelle poche mancano. Ma soprattutto non possiamo crederci. Tutto quello che è dovuto succedere per rendere tutto ciò possibile.

Netflix è dovuto succedere!
Netflix doveva essere inventato. I fans lo volevano talmente tanto che non hanno mai smesso di chiederlo. Il continuo entusiasmo è decisamente apprezzato. Sembro una gurù ma sono veramente grata. Poi guardo il programma, che è tipo 40 giorni di riprese notturne, e penso “oh, si! Mi ricordo questo lavoro” [Ride] Ma non vedo l’ora persino per quello. Sono semplicemente gasata per questo copione. Amy me li ha mandati e li ho divorati. E’ come avere tutti gli aspetti positivi di rivedere qualcuno con cui uscivi senza tutti i lati negativi. [Ride] “Ciao amico! Sono felice di rivederti”

Sei andata dritta alla fine a leggere?
No. Amy [Sherman-Palladino, creatrice della serie] me le aveva già dette.

Quando?!
Non sapeva che non le sapessi. In realtà è stato d’aiuto non saperle perchè quando la gente me lo chiedeva dicevo di non saperle  – perchè non le sapevo veramente. Allora le ho chiesto “Chi le dice?” e lei mi ha detto “entrambi” [Inteso lei con qualcuno.. “Both of you” dice in inglese] Questo è tutto quello che posso dire. Non è all’unisono.

E’ un dialogo.
Esattamente.

Solo sentirti parlare mi rende emozionato.
Anche a me, Mike. Sono stata completamente soddisfatta da questi copioni. E’ proprio quello che speravo.

Twitter sta esplodendo ora che la notizia è stata resa ufficiale.
Non ho ancora visto niente perchè ero alla lettura del copione e ora sto decorando la mia roulotte qui sul set. Sono per la decorazione dei cuscini ultimamente. Guarderò internet tra un po’. [Ride] Sono veramente felice. E’ fantastico essere a questo punto della mia vita e della carriera. Non penso mai “oh, è una cosa che succede sempre”. Apprezzo e rispetto questo momento e me lo godrò il più possibile.

Dani.

 

Annunci